Indice degli argomenti

  • Saper volare non vuol dire solo saper eseguire le manovre fondamentali del volo, significa saper prendere le decisioni giuste al momento giusto. Per questo e’ indispensabile che il pilota accumuli tanta esperienza, per fare ciò e’ basilare che l’Allievo acquisisca tale esperienza dal proprio istruttore, interrogandolo, per chiarire il perché di ogni cosa e soprattutto per comprendere i processi logici che sono alla base di ogni procedura di volo. Compito dell’ istruttore e’ appagare tale curiosità senza però saturare l’Allievo di nozioni che non e’ ancora pronto a recepire.

  • Elementi di Fisica e Matematica

    • Visualizzare Raggiungere la fine dell'attività
      Aperto: mercoledì, 1 aprile 2020, 00:00

      Tempo di lettura... 45' - In conformità a quanto previsto dai programmi JAR-FCL per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato, questa sezione introduttiva offre alcuni cenni circa gli elementi basilari della fisica e della matematica, la cui conoscenza può facilitare notevolmente la comprensione degli argomenti trattati in questo corso...



  • Principi del volo

      

    • Visualizzare Ricevere una valutazione Ottenere la sufficienza
      Aperto: mercoledì, 1 gennaio 2020, 00:00


      Saper volare non vuol dire solo saper eseguire le manovre fondamentali del volo, significa saper prendere le decisioni giuste al momento giusto. Per questo è indispensabile che il pilota accumuli tanta esperienza, per fare ciò è basilare che l’Allievo acquisisca tale esperienza dal proprio istruttore, interrogandolo, per chiarire il perché di ogni cosa e soprattutto per comprendere i processi logici che sono alla base di ogni procedura di volo. Compito dell’istruttore è appagare tale curiosità senza però saturare l’Allievo di nozioni che non è ancora pronto a recepire.